BRINDISI – Arriva una bella notizia dall’ospedale Perrino di Brindisi: un primo paziente è stato dimesso dalla Terapia Intensiva e trasferito in un semplice reparto Covid. L’uomo, un 72enne di Pezze di Greco, dopo otto giorni in Rianimazione ha superato la crisi, ed ora sta bene. Il paziente è fuori pericolo. È stato trasferito nel reparto di Medicina dove sono ricoverati i pazienti Covid che non presentano particolari problematiche. L’uomo era stato portato in Rianimazione dopo la chiusura della Pneumologia, arrivato in ospedale per insufficienza respiratoria.
In Terapia Intensiva ora sono ricoverati quattro pazienti, di cui uno intubato, ma è in previsione nella giornata di domani il trasferimento in Medicina di un altro ammalato delle quali sono migliorate le condizioni.
In tutto l’ospedale sono ricoverati 53 pazienti risultati positivi al coronavirus (29 in Medicina interna, 18 negli Infettivi, 2 in Pediatria e 4 in Terapia Intensiva. Ne ha dato ieri notizia il consigliere regionale Mauro Vizzino dopo una visita al Perrino. A questi ne vanno aggiunti 3 in OBI, 3 in chirurgia plastica e 3 in otorino. Per tutti e 9 si attende l’esito del tampone. Dall’inizio della pandemia ad oggi nel Perrino sono decedute 21 persone per le quali il contagio è stato accertato.
BrindisiOggi
Commenta per primo