Il bollettino annuncia due nuovi casi nel Brindisino e un decesso, 120 contagi in più tutta la Regione

BRINDISI – Il Bollettino della Regione Puglia attesta due nuovi casi positivi nella provincia di Brindisi, i contagiati così sarebbero 102. Chiaramente resta un dato relativo visto la mancanza dell’esito di numerosi tamponi effettuati nella settimana. Così come riportato in altri articoli di BrindisiOggi non sono ancora arrivati i risultati di diversi pazienti ricoverati al Perrino perchè casi sospetti, così come anche di persone che hanno ravvisato sintomi e sono a casa. Intanto all’ospedale Perrino di Brindisi sono ricoverati 5 pazienti positivi in Terapia Intensiva, 13 positivi agli Infettivi e 15 positivi in Pneumologia. Mentre circa altri venti sono in ospedale perchè sospetti.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi lunedì 23 marzo, in Puglia, sono stati effettuati 601 test per l’infezione Covid19 coronavirus e sono risultati positivi 120 casi, così suddivisi: 37 nella Provincia di Bari; 10 nella Provincia Bat; 2 nella Provincia di Brindisi; 14 nella Provincia di Foggia; 29 nella Provincia di Lecce; 5 nella Provincia di Taranto; 2 attribuiti a residenti fuori regione; 21 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

Sono stati registrati 6 decessi: 1 nella provincia di Brindisi, 4 nella provincia di Foggia, 1 nella provincia di Lecce.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 6761 test.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 906, così divisi: 268 nella Provincia di Bari; 59 nella Provincia di Bat; 102 nella Provincia di Brindisi; 226 nella Provincia di Foggia; 149 nella Provincia di Lecce; 46 nella Provincia di Taranto; 15 attribuiti a residenti fuori regione; 41 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*