BRINDISI- La città ha bisogno di nuove cartoline, non solo quasi più nessuno le vende, ma quelle poche che ci sono ritraggono Brindisi di 30 anni fa. Il Comune di Brindisi con l’ufficio di presidenza organizza un concorso di fotografia “Brindisi una città d’amare”. Scadenza per presentare le proprie opere d’arte slittata al 31 agosto, e non più al 30 giugno.
Altri tre mesi di tempo per catturare gli scorci più belli di Brindisi, angoli, monumenti, palazzi, giardini. “Scadenza rinviata- spiega il presidente del Consiglio comunale Luciano Loiacono– sia per motivi legati alle condizioni meteorologiche ma anche perché una parte del lungomare è rimasto chiuso per i lavori in corso. Abbiamo deciso di dare qualche altro mese di tempo”.
Il tratto di strada antistante la Capitaneria di porto è rimasto infatti chiuso su disposizione della Sovrintendenza ai Beni Monumentali, ma a breve l’area sarà liberata, Loiacono afferma infatti che è venuto a conoscenza che la zona sarà ricoperta e tombata. Con gli scatti che parteciperanno al concorso sarà organizzata una mostra presso il convento Santa Chiara, le più belle faranno parte dell’archivio per le nuove cartoline. “Quelle che ci sono in circolazione- continua Loiacono– ormai ritraggono una vecchia Brindisi, questo concorso può rappresentare un’opportunità per realizzarne finalmente delle nuove”
Lu.Po.
Commenta per primo