LECCE- Arrivano a sei in pazienti che hanno contagiato il Coronavirus in Puglia. Alle 21 di oggi 2 marzo il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha comunicato il nuovo aggiornamento. “Il Laboratorio di microbiologia e virologia dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce – afferma il governatore – ha appena rilevato oggi un nuovo caso positivo di COVID19. Il tampone è stato inviato al laboratorio di riferimento del Policlinico di Bari per il test di conferma e per il successivo inoltro all’Istituto superiore di Sanità. Dalle prime informazioni riferite dal paziente ai sanitari l’infezione sarebbe stata contratta in Lombardia. Il direttore del dipartimento di Prevenzione della Asl di Lecce ha avviato l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche e l’attività di contact tracing per provvedere all’isolamento fiduciario domiciliare di eventuali contatti stretti”. Dopo i tre casi a Torricella e ieri uno a Bari e nel Foggiano si aggiunge questo di Lecce.
è SEMPRE l’Oriente che ci infetta? col solito starnuto di MAO? giornali e tv non parlano a che punto è la sperimentazione del vaccino, se c’è, come mai?
Visto che siamo in argomento, vorrei, se la redazione me lo consente, sottoporre all’attenzione dei lettori il seguente filmato dell’Istituto Luce su quanto avvenne in Italia nel 1968: https://patrimonio.archivioluce.com/luce-web/search/result.html?archiveType_string=xDamsCineLuce&query=influenza+1968 . La cosa è di pubblico dominio in quanto consultabile da tutti sul sito dell’Archivio Luce.E si commenta da sola.