Durante la regata, monumenti aperti

BRINDISI- Apertura straordinaria dei monumenti in questi giorni ricchi di appuntamenti per la città di Brindisi. In considerazione del Negroamaro Wine Festival e della regata Brindisi Corfù l’Amministrazione Comunale ha predisposto una apertura straordinaria di alcuni beni monumentali. In particolare il Palazzo Granafei Nervegna ed il Palazzo della ex Corte d’Assise resteranno aperti al pubblico ininterrottamente anche nella giornata di lunedì e, dal 7 al 11, sino alle ore 24.00. Sarà possibile visitare il palazzo e le mostre in esso contenute e richiedere materiali promozionali sulla città, cataloghi e, ancora, litografie di Dario Fo, la cui ultima mostra antologica si è svolta proprio a Brindisi. Con gli stessi orari resterà aperta la Casa del turista, che ospita alcune importanti mostre permanenti e che sarà sede della segreteria della regata Brindisi-Corfù e, in particolare, di un corso velico. Aperte anche le Case minime della Casa del turista, con una mostra sulla Brindisi Corfù e sul porto di Brindisi, a cura di Legambiente e iniziative di Assonautica.

Presso l’ex Convento di Santa Chiara sarà visitabile una grande rassegna mostra-mercato, DonnArte, legata all’artigianato femminile, aperta nelle giornate del 8 e 9 giugno sino alle 23 e, nelle giornate del 10 e 11, sino alle ore 22.00. La mostra è organizzata dal Soroptimist Club International d’Italia.

Non solo, anche quest’anno, nell’ambito del programma coordinato dall’Assessorato Regionale per il Turismo e  PugliaPromozione, la Città di Brindisi partecipa al progetto Città Aperte- Open Days, garantendo per tutti i sabati fra luglio e settembre l’apertura straordinaria, sino alle ore 23.00, dei Palazzi Granafei Nervegna ed ex Corte d’Assise, del Tempio di San Giovanni al Sepolcro e della Casa del turista. 

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*