BRINDISI- Un tour per scoprire le bellezze della terra, prosegue il progetto “Viaggi nella Terra di Mezzo” che domenica 16 Giugno 2013 propone il Messapia bici tour.
Si partirà alle ore 9, da Cellino San Marco, presso la sede del Comune, per arrivare successivamente a San Pietro Vernotico dove si sosterà per una presentazione e degustazione presso la cantina vitivinicola “Santa Barbara”, successivamente si raggiungerà il Parco Archeologico di Valesio, per proseguire con una breve sosta presso Masseria Pisciani e raggiungere la località Marina di Lendinuso dove i partecipanti avranno la possibilità di fare un break con una degustazione prima di riprendere la strada del ritorno alla volta di Cellino San Marco, ma non prima di aver fatto sosta presso la Masseria Piutri. I chilometri totali percorsi tra andata e ritorno saranno poco più di 30.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio dal Gal Terra dei Messapi, Provincia di Brindisi, Comune di Cellino San Marco, Comune di San Pietro Vernotico, Comune di Torchiarolo e Associazione Slow Tourism. Sostengono l’iniziativa Legambiente sezione di San Pietro Vernotico e l’Associazione Culturale Laboratorio di Animazione Territoriale con sede a Torchiarolo.
Scopo del tour è coinvolgere gruppi di persone, giovani, famiglie e diversamente abili in un calendario di percorsi che, ogni domenica di primavera, si snodano nelle Province di Brindisi, Lecce e Taranto toccando mete suggestive e facili da raggiungere, non avendo intento agonistico. Si potranno, così, nelle diverse tappe, ammirare i resti archeologici di Mesagne e Taranto, Poggiardo e Valesio; visitare il sito di Leporano e la nuova struttura dell’Arkeogiochi oppure scoprire l’Archeodromo Kalòs. Saranno previsti laboratori didattici, degustazioni, visita a strutture produttive che, all’esperienza della scoperta del territorio, uniranno anche un “assaggio” delle sue tipicità.
La quota di partecipazione è di € 3.
Per info e prenotazioni inviare una email a brindisi@visitmessapia.it oppure chiamare il numero 340.4647878 .
BrindisiOggi
Commenta per primo