BRINDISI- 161 pagine con le descrizioni dei migliori ristoranti di Brindisi, Carovigno, Ceglie Messapica, Fasano, Francavilla Fontana, Cisternino, Latiano, Mesagne, Oria, Ostuni, San Michele Salentino, San Pietro Vernotico. Non solo, anche una sezione dedicata alle ricette locali per fare proprie le tradizioni culinarie pugliesi. E’ la guida Turistico – Informativa del Territorio Provinciale “SAPORI & CULTURA IN TERRA DI BRINDISI”, pubblicata in italiano e in inglese aiuterà i turisti a conoscere meglio la nostra terra attraverso una selezione di ristoranti, trattorie e pubblici esercizi.
Questa guida rientra nell’ambito del progetto della PromoBrindisi – Azienda Speciale della CCIAA. “L’idea è di accompagnare il turista, ma anche il cittadino nelle sue escursioni e permettergli di trasformare il pranzo o la cena in una occasione per scoprire la nostra cultura, le nostre tradizioni, le nostre produzioni eno-gastronomiche, nonché le nostre imprese e i nostri imprenditori del settore. E poi quest’anno la guida sarà implementata da una speciale sezione dedicata alle marine della provincia. Sarà possibile, dunque, trovarla in tutti i punti nevralgici per l’accoglienza turistica della città, negli stessi locali e ristoranti e naturalmente negli alberghi” ha spiegato Sonia Rubini, presidente della PromoBrindisi che ha presentato il progetto e la guida insieme ad Antonio D’Amore, vice presidente della Azienda Speciale e ad Alfredo Malcarne, presidente della Camera di Commercio di Brindisi.
BrindisiOggi
Spero che questa guida, a differenza di qualche altra, sia provvista di tutte le informazioni necessarie ad una scoperta anche “in solitaria” della città e non (come è stato fatto in precedenza) fornendo soltanto nomi di vie senza alcuna cartina indicativa di Brindisi.
Grazie!