Dalla panchina del Brindisi alla scoperta di Maradona: la storia di un grande mister

MILANO- Un figlio che racconta il padre, un giornalista che narra un allenatore. Al centro di tutto il pallone, questa passione, il lavoro, la vita. Di Marzio racconta Di Marzio, il nuovo e-book in testa alla categoria biografie su iBookstore scritto dal gionalista di Sky sport Gianluca Di Marzio su suo padre Gianni Di Marzio, uno dei più importanti allenatori della panchina del vecchio Brindisi, quando questa città volava in serie B. Erano gli anni 70 quando Vinicio passò in  A e propose a Franco Fanuzzi  Gianni Di Marzio, allora il Brindisi era in vetta. L’esperienza brindisina finì amaramente. Ma bisogna leggere il libro per capire tante cose, i diversi punti di vista.

Dal Brindisi al Napoli, la scoperta  in un campetto di periferia di Diego Armando Maratona. Storie, aneddoti di un padre interpretati da un figlio.

Di Marzio a Brindisi non è più tornato, e chissà se questo libro non potrà essere  un’ occasione per una città che ha bisogno di ricordare, e per uno sport che cerca il suo rilancio.

Un libro scorrevole, 50 pagine che vanno giù tutte d’un fiato, per ora in formato e-book, costa 2,99 una parte del ricavato sarà devoluta all’associazione Stefano Borgonovo.

Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*