Disabilità: Brindisi ottiene il finanziamento per il Piano eliminazione barriere architettoniche

BRINDISI – Il Comune Brindisi è tra i dieci comuni, con popolazione superiore a 30 mila abitanti, che ha ottenuto il finanziamento dalla Regione per il Piano di abbattimento delle barriere architettoniche. Insieme a Brindisi anche Taranto, Lecce, Bisceglie, Ostuni, Monopoli, Gravina in Puglia, Molfetta, Barletta e Francavilla Fontana.

Questo finanziamento servirà per la redazione del Piano eliminazione barriere architettoniche (PEBA) che potrà integrare lavori e progetti allo studio per eliminare totalmente dalla città ogni forma di barriera per diversamente abili.

“É un passo necessario per avviare il percorso di abbattimento definitivo delle barriere architettoniche a Brindisi e, al più presto, vedere i risultati di una battaglia di civiltà e vero progresso sociale”, commenta l’assessore ai Lavori pubblici Elena Tiziana Brigante.

 

1 Commento

  1. I soldi ovviamente non basteranno, basta considerare che, per barriere architettoniche, si intende anche il dissesto dei marciapiedi e qui si apre il dibattito. Altra barriera architettonica da eliminare è la cultura del brindisino medio che DEVE parcheggiare in corrispondenza degli scivoli, fatto notare ottieni un bel “siiiineeee cà n’attimu agghija stari”.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*