BRINDISI- E’ uno dei parchi gioco più frequentato della città, considerato uno dei migliori. Visitato quotidianamente da centinaia di bambini, uno dei pochi ad avere ancora qualche giochino. E’ parco Maniglio al rione Bozzano, frequentato anche da molti politici che organizzano in questa area le loro manifestazioni.
Nonostante questo, il piccolo parco da diversi mesi è ridotto un po’ male. Giochi rotti lasciati alla portata dei bambini con il rischio che si possa far male. Dal cavalluccio sulla molla, dove mancano alcuni pezzi, alla giostrina che dopo migliaia di giri si è arrugginita, ed stata smontata e lasciata sotto un albero. A due passi dallo scivolo il pavimento in gomma è divelto, si è sopraelevato. Passeggiando nel giardino il percorso creato con dei massi di pietra si è completamente sbriciolato con grandi sassi ovunque con il grave rischio che qualcuno si faccia male
In queste settimane l’amministrazione comunale ha aperto parco Cillarese, ha dato vita al parco Di Giulio, ed ora si spera una messa in sicurezza del Cesare Braico passato in comodato d’uso al Comune. Ma tutte queste aree non sono dotate di giochi per bambini, soprattutto per i più piccoli. Ed allora un altro piccolo sforzo all’Amministrazione comunale viene chiesto dai genitori di questa città. Per evitare anche che una bella giornata di giochi non si trasformi in una corsa ad ostacoli con il rischio di farsi male.
Lu.Po.
credo sia opportuno a questo punto sensibilizzare l’amministrazione di Brindisioggi ad aprire una sezione per segnalare e denunciare carenze, mancanze e lavori che vengono effettuati male da ditte appaltatrici.
Vi faccio un esempio:
Giorno 08/06/13 sono stato l parco cillarese (bellissimo)e dopo con il mio cagnolino sono andato al piccolo parco per i cani.
la situazione devo dire e bellissima, vedere i cani giocare liberamente senza il rischio di finire sotto una macchina…
Problema numero 1:
su 3 fontanelle per far bere i cani 2 non funzionano con acqua putrida all’interno.
Problema numero 2:
la terra utilizzata per il parco sembra presa da una discarica, per la grande presenza di detriti, vetri e plastica tagliente.
Problema numero 3:
nell’area destinata a cani piccola taglia tra il cancello e il suolo cè troppo spazio e il mio cane è scappato fuori….
credo che bisogna vigilare sul personale addetto alla manutenzione dei parchi e al mantenimento che sui cittadini.
grazie e spero di vedere un forum o altro dove segnalare queste problematiche e non sentire dire dal sindaco o consiglieri ” non sapevo nulla”
Essendo da anni un frequentatore del parco, ho potuto constatare il continuo degrado causato in gran parte da atti di vandalismo ma anche dalla assenza di interventi manutentivi necessari a tenere in ordine il parco e i pochi giochi disponibili per i bambini diventa do pericolosi.Non c’e gioco che non presenti un elemento di pericolo.Poi quella brecciolina e quegli spigoli,sono davvero inopportuni.Sindaco,che ne pensa di installaredelle telecamere?
Il problema non è solo quello di realizzare l’ordinaria manutenzione ma di prevenire-reprimere la straordinaria violenza e diseducazione …