BRINDISI- Ritorna alla vittoria la Happy Casa Brindisi (87-72) nel turno casalingo contro la Grissin Bon di Reggio Emilia.
Vittoria necessaria per continuare a competere per una posizione ottimale nel ranking della Final Eight.
La squadra brindisina, al cospetto del tutto esaurito registrato nel PalaPentassuglia inizia predicando energia e visceralità a profusione sul campo da gioco, questo vale l’immediato vantaggio sugli ospiti che però resistono nel punteggio mai troppo lontani dai padroni di casa.
È l’ingresso in campo di Campogrande che muove l’attacco brindisino con 14 punti in rapida sequenza frutto di scelte intelligenti tra lay up e tiri da tre.
Sull’altro versante Johnson-Odom prende in mano la Grissin Bon aprendo la difesa brindisina con i tiri dalla lunga distanza.
Il primo tempo finisce sul (46-38), arriva tardi sulla sirena il buzzer beater di Sutton alla sua prima uscita casalinga in maglia Happy Casa.
Brindisi non riesce a prendere il largo in un terzo quarto in cui le squadre si dimostrano abbastanza imprecise al tiro e con attacchi confusi, Sutton schiaccia in apertura di terzo periodo, la Grissin Bon perde più di qualche pallone consentendo ai brindisini di correre in campo aperto e registrare il (70-59) a sette minuti dalla fine.
La parte finale della partita vede la Happy Casa più reattiva sulle giocate difensive, gli ospiti sono lontani in doppia cifra incapaci di rientrare in gioco, arriva la vittoria che spezza il digiuno durato quattro turni di campionato e riposiziona Brindisi all’interno di quella quiete sportiva che aveva caratterizzato l’inizio della stagione.
Amedeo Confessore
Commenta per primo