CELLINO SAN MARCO – (foto Antimo Altavilla) Il paese di Cellino San Marco si è stretto intorno alla famiglia di Al Bano Carrisi per la scomparsa di mamma Iolanda, donna amata e apprezzata da tutti.
La donna è morta ieri 10 dicembre, all’età di 96 anni. Conosciuta in tutta Italia, tante le sue apparizioni in tv con collegamenti dalla sua tenuta di Cellino San Marco per parlare del figlio e della sua terra. Il funerale si è svolto questo pomeriggio nella chiesa matrice di Cellino, la funzione è stata concelebrata dall’amico fraterno di Albano don Fernando D’Oria e da don Antonio Renna. Già prima della funzione in tanti si erano assiepati fuori dalla chiesa in attesa del feretro per un abbraccio simbolico.
Non c’erano personaggi dello spettacolo, ma c’era tutto il paese. Con Albano c’erano i suoi figli Yari molto legato alla nonna, Romina Junior e Jasmine anche loro commosse. Romina era a New York e non è arrivata in tempo per i funerali, in America anche Cristel.
Mancava in chiesa Loredana Lecciso che è rimasta accanto al cantante in tutte le procedenti, ma ha preferito non partecipare alla funzione pubblica. La celebrazione si è chiusa con la musica della canzone che Al Bano aveva dedicato alla madre “Madre mia”.
Commenta per primo