Primo Memorial Melissa Bassi: la polizia scende in campo

BRINDISI- Le forze di polizia si sfidano sul campo da calcio per ricordare Melissa Bassi, nasce così il primo Memorial in ricordo della giovane studentessa morta un anno fa nel terribile attentato al Morvillo Falcone di Brindisi. L’appuntamento è sul verde del Fanuzzi domenica prossima alle 15.30. Sul rettangolo di gioco ci sarà anche una delegazione del Comune di Brindisi che ha voluto prendere parte al torneo indossando scarpette e calzoncini da gioco. Le squadre partecipanti saranno quindi: Polizia Penitenziaria, Polizia di Stato, Carabinieri,  Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Avvocati  e Magistrati, Polizia Municipale, Decathlon, Amministrazione Comunale di Brindisi e di Mesagne.

“Lo scopo principale della manifestazione –  ha dichiarato l’Assessore Giunta – sarà quello di ricordare Melissa e di realizzare un giardino all’interno di un comprensorio scolastico brindisino. Ogni istituto sarà rappresentato da una squadra e la vincente permetterà alla scuola a sé abbinata di aggiudicarsi la realizzazione del Giardino di Melissa, con il ricavato della manifestazione”.

“Ringraziamo la famiglia Bassi – ha affermato il responsabile della manifestazione Massimo De Giorgi – che ha bene accolto quest’iniziativa. Ci auguriamo che questo primo Memorial abbia sèguito nei prossimi anni perché è importante tenere vivo il ricordo di Melissa”.

Le squadre saranno divise in due gironi da quattro e si affronteranno tra di loro disputando dei mini-incontri da 20 minuti e disputeranno tre partite.

 BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*