BRINDISI – L’opposizione aveva sollecitato più volte il presidente del consiglio a convocare una commissione congiunta sul nuovo palaeventi alla presenza dei Presidenti delle Commissioni Consiliari Permanenti Lavori Pubblici e Urbanistica del Comune di Brindisi, del dirigente del settore Lavori Pubblici arch. Fabio Lacinio e del dirigente del settore Urbanistica arch. Marina Carrozzo, ma non è mai stato dato seguito. A questo punto il vice presidente del consiglio Oggiano si è fatto promotore della convocazione di un incontro invitando tutti i consiglieri di opposizione e i dirigenti e assessori interessati alla questione. “Il 3 ed il 20 settembre sono state esperite due Conferenze di Servizi sull’argomento – dice Oggiano – la proposta meglio specificata in oggetto, alla fine dell’iter procedimentale tecnico- amministrativo, prioritariamente dovrà essere discussa nelle Commissioni Consiliari preposte e successivamente in Consiglio Comunale, è di tutta evidenza che l’argomento in questione, stante la delicata crisi economico finanziaria del Comune di Brindisi che in data 30 settembre c.a. ha portato l’Amministrazione Comunale ad aderire alla procedura del riequilibrio finanziario pluriennale (pre dissesto), necessita di valutazioni e atti di indirizzo politico-istituzionale, che coinvolgono tutti i gruppi consiliari (maggioranza ed opposizione), oculati ed ossequiosi della norma sopra menzionata in relazione ad equilibri di bilancio ormai gravemente compromessi, alcuni gruppi consiliari di opposizione hanno lamentato un inusuale silenzio politico amministrativo da parte dell’Amministrazione Comunale sull’argomento in questione, è compito del Vicepresidente del Consiglio Comunale vigilare e tutelare le richieste e le prerogative dei gruppi consiliari di opposizione”.
Premesso tutto questo Oggiano ha convocato i consiglieri comunali di opposizione per venerdì 11 ottobre alle ore 11 a Palazzo di Città presso il salone di rappresentanza Mario Marino Guadalupi alla presenza dei dirigenti ed assessori ai Lavori Pubblici, all’Urbanistica ed all’Ecologia ed Ambiente per essere informati e delucidati sull’iter procedurale in corso in merito alla “proposta di Project financing per la realizzazione e gestione del nuovo impianto sportivo in contrada Masseriola denominato “New Arena”.
si fa cenno a un pre dissesto. domando a me stesso: gli incassi rivenienti dalle multe e contravvenzioni dell’anno trascorso e di quello in corso basterebbero per salvare il bilancio? sempre che non siano già stati impegnati!