Fabio Tateo, un brindisino alla terza edizione del concorso “Mastro Panettone”

BRINDISI- Un brindisino alla terza edizione del concorso “Mastro Panettone. C’è anche il brindisino Fabio Tateo, titolare del “Bar 2001” al concorso per maestri pasticceri promosso dal “Il Portale delle Pasticcerie e delle Gelaterie” di Turi, Si tratta della   la terza edizione del concorso  “Mastro Panettone” che decreterà il miglior panettone artigianale d’Italia nelle categorie  “Miglior Panettone Artigianale Tradizionale” e  “Miglior Panettone Artigianale Creativo al cioccolato”.
 Partecipano i titolari di attività che producono panettoni artigianali nell’assoluto rispetto del disciplinare di legge e che utilizzano lievito madre e canditi senza anidride solforosa, evitando  conservanti, emulsionanti, coloranti o aromi artificiali.
Brindisi è rappresentata da Fabio Tateo, titolare della “Bar-pasticceria 2001”.
Gli artigiani che vi partecipano hanno già fatto pervenire i loro panettoni; sino al 26 ottobre una commissione tecnica, formata da professionisti del settore, provvederà ad una prima valutazione e selezionerà i  15 finalisti per categoria.
Quindi, il 10 e 11 novembre prossimi, presso l’Hotel Excelsior di Bari, si svolgerà l’evento finale con la proclamazione dei vincitori in base alla valutazione di due giurie: la prima composta da professionisti del settore (presieduta dal  maestro Luigi Biasetto, tra i migliori pasticceri al mondo) e la seconda da consumatori.
BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*