Aeroporto di Grottaglie, divisioni in Forza Italia, Vitali punzecchia gli azzurri brindisini

BRINDISI – Pareri discordanti in Forza Italia sul potenziamento dell’aeroporto di Grottaglie. Il senatore Luigi Vitali contro i forzisti brindisini che hanno polemizzato su questa scelta della Regione Puglia. “Ben venga l’apertura ai voli di linea per l’aeroporto “Arlotta” di Grottaglie se lo stanziamento di 7 milioni di euro disposto dalla regione Puglia non è soltanto una marchetta pre-elettorale” – afferma Vitali – Mi sorprendono le proteste, anche di esponenti del mio partito, evidentemente più protese a difendere interessi di campanili invece di quelli della collettività tutta”. Vitali si riferisce a Ernestina Sicilia e ai consiglieri Cavalera e Quarta che hanno sollevato dubbi su un conflitto con l’aeroporto del Salento che potrebbe così perdere passeggeri e voli. “L’aeroporto di Brindisi non corre nessun rischio – conclude il senatore azzurro – e quello di Grottaglie sopravvivrà se sarà capace di ritagliarsi frette di mercato.

2 Commenti

  1. Egregio avvocato , se le sue valutazioni fossero state fatte quando il dr. Berlusconi era il Premier, e il rag . Emilio Riva rispose all’appello per la costituzione della CAI, -Alitalia , oggi non si sarebbe creata tutta questa acredine tra confinanti , il cui impegno reciproco sarebbe la condivisione! Io ho lasciato a Francavilla la parte più importante della mia gioventù , e. a Brindisi ho tanti amici come anche a Lecce! Sono città di cui tutti i pugliesi dovrebbero andare fieri di sostenere! Ho notato che le diatribe , invece avvengono tra politici e non tra cittadini ! Allora ? Sarebbe il caso che i politici. Tutti , riflettessero sul fatto che il progresso condiviso fa bene a tutti . Grazie per l’attenzione , la saluto !

  2. Stiamo ancora dietro a questi campanilismi e non vogliamo capire che l’Italia e lunga, i treni ad alta velocita’ non ci pensano nemmeno ad arrivare a Taranto e Brindisi per non parlare dei turisti stranieri che ad arrivare in macchina nel nostro salento non ci pensano neanche. Quindi secondo me per ridurre le distanze e i tempi di percorrenza servirebbe anche un aeroporto a Lecce.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*