Auto tampona una bicicletta direzione mare, 51enne in prognosi riservata

BRINDISI – Grave incidente sulla strada che porta al mare nei pressi dello stabilimento Agusta di Brindisi.  Un’auto ha tamponato una donna che era in bicicletta, la 51enne di Brindisi (B.C. le iniziali del suo nome) è stata trasportata in ospedale con codice rosso, ricoverata in prognosi riservata.  L’incidente è avvenuto intorno alle 10,30  e si è verificato in via Maestri del lavoro. Auto e bici percorrevano la strada in direzione della litoranea, quando la Fiat Punto condotta da G.A di 68 anni, ha tamponato la bicicletta. A causa dell’urto la donna è balzata sul cofano della vettura che ha proceduto per qualche metro. La 51enne è stata portata dall’ambulanza del 118 al Perrino di Brindisi, le sue condizioni sono gravi. Sul posto la polizia locale  coordinata da Antonio Orefice, che ha proceduto ai rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

5 Commenti

  1. Scusi la risposta in ritardo… Dice bene… Non possono circolare…. Puntualmente le nostre superstrade ogni giorno sono percorse da ciclisti abitudinario… Quindi regole x tutti e auguri alla signora x una veloce guarigione…

  2. Gentile Antonio o Tony, ha visto come è ridotta la macchina? Ha visto dove si trova la bici?
    Le sembra che la ciclista era in superstrada? Ma lo sa che esiste il divieto di circolaziione per le bici in autosrada o superstrada? Lo sa che la distanza minima, da codice della strada per superare una bicletta, è di 1,5 metri?
    Abbiamo paura di circolare anche in città perchè pensate che la biciletta possa fermarsi in qualunque momento e che deve dare precedenza alle auto per non parlare delle moto. Metterei autovelox in tutte le strade specie sulla litoranea. Non aggiungo altro

  3. Gentilissima sig Claudia….. Non voglio difendere l’automobilista……. Ma non ha neanche pensato di scrivere che non ci sono regole x i sig ciclisti…. Dove vanno a passeggiare in superstrada o non rispettano alcun segnale o semaforo…saluti Tony

  4. Le regole della strada non esistono, la gente guida in maniera selvaggia, sorpassi azzardati in continuazione, non vengono rispettate le distanze di sicurezza perché ti si attaccano al c*** per sorpassare dove non si può o c è limite di velocità solo per il gusto di avere la strada libera, gli stop non esistono nè nei paesi nè all’imbocco della super strada dove le auto si immettono senza neanche rallentare, per non parlare dell’80% delle persone che guidano parlando al cellulare…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*