BRINDISI –Argomenti di routine che ogni tanto ritornano del dibattito politico cittadino. Forza Italia attacca Emiliano e Rossi sull’apertura e il potenziamento dell’aeroporto di Grottaglie. “Le dichiarazioni del Presidente della Regione Puglia Emiliano relative all’aeroporto di Grottaglie sono gravissime e meritano una mobilitazione generale della comunità brindisina”, affermano gli azzurri brindisini Cavalera, Quarta e Sicilia. “Tentare in ogni modo di convincere vettori come Ryanair ad investire sullo scalo tarantino rappresenta un rischio gravissimo per l’aeroporto di Brindisi e- spiegano – più in generale, per il sistema aeroportuale pugliese. Emiliano ha tradito i reali interessi di questa regione, svendendoli per meri scopi elettorali. Oggi il Presidente ha un assessore tarantino e quindi spinge verso Grottaglie. E per far questo sacrifica Brindisi ed anche l’aeroporto della “sua” Bari”. Gli azzurri chiamano in causa il sindaco Rossi che da settimane ormai sbandiera il rapporto recuperato con la Regione, e quindi con Emiliano. “A questo punto, è importante sapere cosa ne pensa il sindaco Rossi- continuano – e se è disposto a difendere Brindisi con ogni mezzo, anche a costo di sacrificare il suo idilliaco rapporto con Emiliano. La partita in gioco è troppo importante per incassare l’ennesimo silenzio. Quindi il primo cittadino risponda”. E Rossi risponde su Fb e a sua volta chiama in causa il parlamentare di Forza Italia Mauro D’Attis: “Forza Italia continua a raccontare frottole. Dopo i filmati per la chiusura della stazione partono con l’evergreen sull’aeroporto di Brindisi.
I FATTI sono altri : L’aeroporto cresce a ritmi sostenuti l’ultimo dato di giugno traffico passeggeri stranieri + 28%, l’anno si chiuderà con quasi 3 milioni di passeggeri. È stato presentato il progetto di RFI sul collegamento ferroviario con L’aeroporto da 80 milioni di euro finanziato integralmente.
L’aeroporto gode di sana e robusta costituzione e diverrà sempre più forte
Un ‘opposizione talmente inconcludente da essere ridicola. P.S. Visto che l’onorevole D’attis é stato eletto anche con i voti di Taranto ( collegio Brindisi – Taranto ) perché non chiedono a lui cosa ne pensa dell’aeroporto di Grottaglie?”. Ed anche D’Attis risponde su Fb postando un vecchio comunicato del Rossi candidato sindaco che interveniva sull’aeroporto di Grottaglie. Ho sempre sostenuto il rilancio dell’aeroporto di Grottaglie per la sua destinazione cargo e dello sviluppo dell’industria aerospaziale. Ho anche sostenuto, in tempi non sospetti, che se attività passeggeri dovesse mai esserci, non poteva penalizzare l’aeroporto di Brindisi (soprattutto per ragioni di costi) per il quale si decise di fare investimenti appunto per il traffico passeggeri. Sorprende la risposta di Riccardo Rossi il quale, cercando evidentemente di mettere in difficoltà me con gli elettori del collegio, si è dimenticato delle cose che ha detto ai suoi elettori brindisini quando era candidato a Sindaco. Glielo spiegasse lui ai brindisini ora cosa voleva dire quando era candidato Sindaco e cosa invece intende dire ad Emiliano ora che è Sindaco. Sì, perché Riccardo Rossi consigliere di opposizione e Riccardo Rossi Sindaco sono la stessa persona, o sbaglio? Per buona memoria, basta vedere le sue dichiarazioni chiare. Fatevi ora la vostra idea. Io non ho bisogno di dire altro”.
Commenta per primo