Masserie Didattiche premia Villa Buontempo di Francavilla

FRANCAVILLA FONTANA- E’ una azienda agricola di Francavilla Fontana, Villa Buontempo, la centesima masseria del circuito Masserie Didattiche della Puglia. Il riconoscimento è stato assegnato ieri sera dall’assessore regionale alle Risorse Agroalimentari Fabrizio Nardoni  alla titolare Rita Lupo Carissimo che da generazioni gestisce questo antico maniero. “E’ la conferma di un progetto vincente- ha spiegato Nardoni- attraverso il circuito di Masserie Didattiche promuoviamo il territorio, le sue eccellenze ed il turismo”.

In una serata dedicata ai sapori e alle tradizioni, Villa Buontempo ha ospitato 32 masserie del circuito che hanno allestito al suo interno altrettanti laboratori di specialità culinarie e non solo. I prodotti sulle tavole rigorosamente pugliesi, garantiti dal marchio prodotto di qualità Puglia.

Nel corso della serata l’assessore Nardoni ha annunciato un nuovo progetto che a breve verrà lanciato dall’assessorato alle Risorse Agroalimentari: “Presto partirà un nuovo progetto, Boschi Didattici. Vogliamo che i pugliesi si riapproprino della loro terra e valorizzino le risorse che questa regione offre. Masserie Didattiche e Boschi Didattici  sono un punto di partenza”.

 BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*