Cambio al vertice alla Terza sezione navale della Marina, Biaggi: “Brindisi uno dei ricordi più belli della mia carriera” – video

BRINDISI – Suggestiva cerimonia questa mattina sulla nave San Marco nel porto di Brindisi per il cambio al vertice della Terza sezionale navale della Marina Militare. Dopo 21 mesi lascia il comando di Brindisi il contrammiraglio Flavio Biaggi, al suo posto è arrivato il contrammiraglio Alberto Sodomaco.

“Porterò Brindisi come uno dei ricordi più belli della mia carriera – ha detto Biaggi, nel suo saluto alla presenza delle autorità – è stata un’esperienza straordinaria contraddistinta da un’intesa attività in mare sia addestrativa che operativa, ma anche per il rapporto e il legame con  gli altri comandi della città di Brindisi e con la città tutta. È stato per me un onore e un privilegio”.  Durante il comando Biaggi è anche cambiato il volto fisico dell’arsenale di Brindisi. Parte dell’area è stata bonificata con il ripristino e la pulizia delle banchine. Inoltre è stata attivata l’illuminazione notturna del castello, che ha permesso una suggestiva visione della struttura da diverse zone del porto. Biaggi ora andrà a ricoprire un nuovo incarico a Livorno, al comando di Brindisi arriva Alberto Sodomaco: “Cercherò di coniugare la continuità ad una nuova gestione – afferma il nuovo comandante – con un’attenzione particolare al personale per dare il mio contributo a migliorare l’organizzazione”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*