Capitale Europea Cultura: Brindisi entra nel comitato promotore di Lecce

LECCE – “Entro due mesi metteremo insieme un programma con i due tavoli tecnici di Brindisi e Lecce per esaltare le potenzialità dei due territori” ha detto il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales al termine del primo incontro ufficiale a Lecce durante il quale il sindaco Perrone ha accolto formalmente a nome della sua città la proposta di coinvolgimento brindisina all’interno della candidatura a Capitale europea della Cultura 2019. 

La presentazione si è tenuta questa mattina nell’Open space di Palazzo Carafa a Lecce dove i due primi cittadini hanno formalizzato la volontà di lavorare insieme per un unico obiettivo.

“Il lavoro svolto fino a oggi in vista del 2019 dalla nostra città verrà messo a disposizione di un comitato promotore che ci riunisce entrambe” ha spiegato ancora Consales.

Insomma, si procede entro gli argini di un percorso comune per mettere insieme le eccellenze artistiche, culturali, storiche di due territori diversi che che incastrati posso rafforzare l’offerta sotto il coordinamento di Arain Berg che ha già seguito la candidatura nel 2009 della città di Linz, città sul Danubio, che è poi diventata Capitale della Cultura.

Si procede anche dal punto di vista tecnico come anticipato dal sindaco di Brindisi alla creazione di un nuovo unico logo per il materiale informativo. Inoltre, sul sito internet www.lecce2019.eu si possono inviare commenti, suggerimenti e proposte nella sezione dedicata a “2019 Idee per Lecce”. E magari anche per Brindisi. E a tale proposito sempre il primo cittadino Consales ha inteso smorzare le polemiche parlando degli straordinari risultati che questo connubio è sicuro che porterà: “E’ di ieri la notizia che l’Emilia Romagna si è conquistata il titolo di capitale del turismo italiano per il mese di giugno, e invece per agosto quel titolo appartiene al Salento. Stiamo entrando a far parte di un trend che renderà il nostro territorio fra i più importanti del settore in Puglia e in Italia”.

Carmen Vesco

4 Commenti

  1. Ormai il ns sindaco e’ abituato a cadere sempre in piedi…scarica le colpe alla passata amministrazione,nn riuscendo dopo un anno a gestire la sua giunta!

  2. Credo che non ci siano più parole per definirlo. E’ vergognoso che debba rappresentare la nostra città. A nome di un’intera popolazione supplica carità ed elemosina miseria. Nessun brindisino si sente partecipe di questa cosa,anzi tutt’altro,e ci prende anche per i fondelli dicendo che si tratta di una candidatura del Salento a capitale della cultura. Ma ci rendiamo conto!? E’ una “BUGIA stratosferica”,questo signore crede di avere a che fare solo con gente ignorante. Usa la parola trend senza forse neanche sapere il suo significato viste le parole che gli fa seguire.

  3. Credo che non ci siano più parole per definirlo. E’ vergognoso che debba rappresentare la nostra città. A nome di un’intera popolazione supplica carità ed elemosina miseria. Nessun brindisino si sente partecipe di questa cosa,anzi tutt’altro,e ci prende anche per i fondelli dicendo che si tratta di una candidatura del Salento a capitale della cultura. Ma ci rendiamo conto!? E’ una “cazzata stratosferica”,questo signore crede di avere a che fare solo con gente ignorante come la sua maggioranza. Usa la parola trend senza forse neanche sapere il suo significato viste le parole che gli fa seguire.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*