Da oggi c’è un defibrillatore in piazza Vittorio Emanuele II

BRINDISI- Da oggi in prossimità dei giardinetti di piazza Vittorio Emanuele II  a Brindisi c’è una postazione con un defibrillatore per utilizzo pubblico. L’apparecchio di pronto intervento in caso di malore, è in grado di rilevare le alterazioni del ritmo della frequenza cardiaca e di erogare una scarica elettrica al cuore qualora sia necessario, per ristabilirne il ritmo.  L’iniziativa “Verso una città cardioprotetta” è sostenuta dall’amministrazione comunale e realizzata dal Carlo Amatori che, con un gruppo di amici, ha raccolto i fondi per istallare questo prezioso strumento in città.
“Ringrazio Carlo Amatori e i giornalisti che tramite una cena hanno finanziato e donato la colonnina con l’apparecchio a Brindisi.
L’obiettivo è diventare una città cardioprotetta, questa è la seconda donazione, la prima è stata fatta alla farmacia Corso Roma- ha detto detto il sindaco di Brindisi,Riccardo Rossi- Inoltre l’associazione Anteas di Brindisi ne donerà un altro al Comune che verrà collocato presso il Centro anziani al quartiere Bozzano. L’assessore Isabella Lettori sta programmando per l’autunno un corso di formazione aperto alla cittadinanza per l’utilizzo dei defribillatori”.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Encomiabili Carlo Amatori ed i suoi colleghi anche se non conosco.Volevo rispondere a Francesco senza nessuna polemica che la sua osservazione è giusta ma non si possono mettere indicazioni generiche perché il defribillatore deve essere usato da chi ha competenze o un attestato avendo partecipato a corso specifico altrimenti si rischia di fare più danno. ex volontario Antonio

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*