Scontro tra sindacati, Bobo Aprile sporge denuncia per aggressione, violenza e calunnia

BRINDISI- Finisce in tribunale lo scontro tra sindacati, Bobo Aprile denuncia Antonio Baldassarre della Cisl per violenza e aggressione e Claudia Nigro della Cgil per calunnia e diffamazione. Dopo lo scambio di accuse e l’aggressione che il sindacalista del Cobas, Aprile, ha dichiarato di aver subito durante l’ultima riunione per discutere il futuro della Santa Teresa, la rottura tra i sindacati finisce a carte bollate. Ieri Claudia Nigro della CGIL aveva smentito l’aggressione ai danni di Aprile e accusato lo steso di offese sessiste. Oggi Aprile si dice pronto a denunciarla per calunnia e diffamazione. Nel frattempo, sempre il sindacalista del Cobas, annuncia una assemblea dei lavoratori e lavoratrici della Santa Teresa per venerdì 5 Luglio alle ore 11,30 di fronte l’ingresso della Provincia di Brindisi per spiegare i contenuti dell’ultima riunione di martedì 2 luglio in Provincia.

Alla fine della assemblea, orario preventivato le 12,15 , il Sindacato Cobas terrà una conferenza stampa per illustrare la drammatica situazione in cui versa di nuovo la Santa Teresa a causa di un bilancio 2018 che ha comportato 350.000 euro di spese per contribuire alla cassa integrazione più spese generali a fronte di introiti di zero euro.

“Quindi un probabile bilancio negativo 2018 che mette in grave difficoltà la Santa Teresa a causa delle conseguenze che prevede la legge Madia in casi del genere- dice Aprile- Sarà anche la occasione per rispondere al comunicato delirante di Cgil, Cisl , Uil che non hanno mai mosso un dito per la vertenza Santa Teresa e che chiedono incontri separati dal Cobas” .

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*