BRINDISI- Due uomini in mare che rischiano di annegare. Un elicottero della polizia di Stato che sorvola il cielo di Brindisi e interviene in loro aiuto. Intanto dal velivolo si lanciano in acqua due sommozzatori della sezione nautica delle volanti aiutati da due poliziotti su delle acquascooter. I naufraghi sono salvi.
Niente paura era solo una simulazione. Uno spettacolo organizzato in questi giorni, ogni mattina alle 11 e il pomeriggio alle 17 nel porto di Brindisi nella zona adiacente la scalinata virgiliana. La polizia di Stato è presente con un stand al Salone nautico di Puglia che sino al 2 giugno si svolgerà sul lungomare Regina Margherita. La simulazione di soccorso è tenuta dall’11° Reparto volo elicotteristi di Pescara e di Brindisi.
I poliziotti inoltre hanno allestito una piscina di 10 metri dove ospiteranno i bambini (da 8 ai 14 anni) per mini corsi subacquei garantendo tutta l’attrezzatura e il proprio supporto. Le immersioni sono organizzate dalla sezione sommozzatori di Bari e La Spezia: le stesse squadre che hanno partecipato ai soccorsi del naufragio della Concordia e del recente disastro nel porto di Genova. A fine immersione sarà rilasciato il certificato del Battesimo dell’acqua.
Vi proponiamo il video della simulazione di soccorso in mare
Brindisioggi
Commenta per primo