BRINDISI- Lavori in corso nel nuovo mercato coperto al rione Sant’Angelo di Brindisi, bancarelle trasferite all’esterno. Dopo le ripetute segnalazione da parte dei venditori ortofrutticoli e la dichiarazione di inagibilità della Asl, partono i lavori. A quattro anni dall’apertura il mercato coperto di Sant’Angelo è in ristrutturazione.
Negli ultimi mesi più volte i venditori ortofrutticoli avevano denunciato la caduta di calcinacci e le infiltrazioni d’acqua che continuavano a mettere i n pericolo le attività e gli stessi avventori. Ora finalmente partono i lavori che si protrarranno per circa un mese. L’interno stabile è stato svuotato e le bancarelle trasferite all’esterno tra il piazzale e una buona porzione della strada adiacente la struttura. La Asl di Brindisi, dopo un sopralluogo, lo scorso febbraio aveva dichiarato inagibili i locali. Ora con l’arrivo della bella stagione il Comune di Brindisi ha dato avvio ai lavori. Stamattina con l’intervento degli agenti della polizia locale è stata sgomberata dalle auto la strada e chiusa al traffico per consentire a circa 90 bancarelle di posizionarsi. Inizialmente l’intervento si doveva svolgere in tre step.
L’edificio sarebbe stato diviso idealmente in tre tronconi e man mano le bancarelle trasferite all’esterno per consentire lo svolgimento dei lavori , così per ogni step. I commercianti convocati dall’azienda sanitaria hanno invece optato per lo svolgimento dei lavori in un’unica soluzione.
BrindisiOggi
Commenta per primo