BRINDISI – Presto Brindisi si trasformerà nell’ombellico della boxe europea e ospiterà due titoli attualmente vacanti: il campionato d’Europa Superleggeri e quello dei Supermedi. L’appuntamento è per la grande notte dell’8 giugno al PalaPentassuglia.
“L’evento è nato per volontà della Boxe Iaia di Brindisi e dell’Amministrazione Comunale di Brindisi – fa sapere Carmine Iaia – e porta la firma della società professionistica milanese OPI 2000. Rappresenta un’occasione per promuovere ulteriormente l’attività pugilistica pugliese”.
A contendersi la cintura dei Pesi Superleggeri il 30enne pugile umbro, Michele Di Rocco (34-1-1) e il britannico Lenny Daws (25-2-2), per quella dei PesiSupermedi si confronteranno Mouhamed Alì Ndiaye (23-1) e il francese Christophe Rebrasse (20-2-2).
«Si tratta di un evento davvero speciale – ha detto ancora Iaia –. Poter ospitare una serata di tale spessore tecnico non capita certo tutti i giorni. Oltre all’assegnazione dei due prestigiosi titoli, saliranno sul ring anche altri quattro pugili professionisti: Domenico Spada (categoria Pesi Medi, 6 riprese), Emanuele Della Rosa (categoria Pesi Welter, 6 riprese) e i pugliesi Andrea Manco (categoria Pesi Superwelter, 6 riprese) e l’esordiente Luigi Lapenna (categoria Pesi Welter, 4 riprese). Dal 2008, dopo circa 50 riunioni pugilistiche organizzate, abbiamo finalmente compiuto il grande salto. La cosa che più ci entusiasma, è il fatto che tra non molto potremmo bissare con un altro grande evento targato Lega Pro Boxe».
“Sono felice di poter contribuire alla realizzazione di un evento prestigioso nella Città di Brindisi. Faremo irradiare le immagini della serata (diretta su Sportitalia, ndr) praticamente nell’intero globo terrestre: nord America, America latina, Russia e Africa” ha concluso l’organizzatore Salvatore Cherchi della OPI2000.
Carmen Vesco
Commenta per primo