Memorial Melissa Bassi tutti in campo, partito il torneo interforze

BRINDISI- Partito il torneo interforze del Memorial Melissa Bassi. Questo pomeriggio sul campo del Fanuzzi a Brindisi le sedici squadre partecipanti si sono sfidate nelle prime gare eliminatorie. La manifestazione organizzata dalla Associazione Legalità et Sicurezza da sette anni raccoglie l’adesione delle forze dell’ordine e delle istituzioni e le società private con il patrocinio del Comune di Brindisi.

Ogni anno grazie alla solidarietà di tanta gente il Memorial è riuscito a regalare borse di studio agli studenti, defibrillatori e lavagne multimediali alle scuole e persino un pulmino per il trasporto dei diversamente abili. Solidarietà, sport e integrazione sono, infatti, i principi su cui si basa il Memorial dedicato a Melissa Bassi, lo ha detto anche il presidente dell’Associazione Legalità et Sicurezza , Massimiliano De Giorgi, che per primo ha creduto in questa  manifestazione: “Quando è partita per la prima volta questa manifestazione erano pochissime le squadre partecipanti, poi negli anni il numero è aumentato. Basti pensare che lo scorso anno erano otto mentre per questa nuova edizione sono raddoppiate e sono diventate  sedici- ha detto- non solo, per la prima volta abbiamo voluto coinvolgere anche le scuole. Quattro istituti superiori hanno dato la loro disponibilità e domenica prossima gli studenti parteciperanno ad un mini torneo. Siamo sicuri che questo sia solo l’inizio”.

Alla manifestazione erano presenti i genitori di Melissa, Massimo e Rita Bassi e accanto a loro anche una delle più care amiche, Selena Greco. “Questo è un gioco e come tale deve rimanere- ha detto Massimo Bassi rivolgendosi a tutti i partecipanti- questa manifestazione nasce per ricordare Melissa  e vorrei che tutti su questo campo si divertissero”.  E’ stata di poche parole mamma Rita che ha voluto ringraziare tutti per la loro presenza e per la loro vicinanza. Madrina di eccezione del Memorial  la cantante Luisa Corna che con grande emozione ha tirato il calcio di inizio del torneo.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*