Tra il Petrolchimico e la centrale di Cerano arrivano i fenicotteri rosa – Video

BRINDISI – (foto di Alessandro Caiulo) Sono inconfondibili con il loro collo lungo, e le striature rosa sulle ali. Durante la loro emigrazione hanno fatto tappa  anche a  Brindisi nei laghi  costieri  di Saline Punta della Contessa, ai piedi del Petrolchimico e di fronte la centrale Federico II. Uno straordinario spettacolo di fenicotteri rosa.

Proprio qui dove si trova il parco naturale, abbracciato dalla zona industriale in piena area Sin (sito di interesse nazionale) Erano due stormi, in uno  c’erano degli esemplari ancora molto piccolo e una specie più grande che li monitorava, dall’altra parte invece un gruppo di adulti. Solo ai grandi si vedono le ali rosa, questo perchè si nutrono di crostacei e di alghe rosse.

Vi mostriamo delle foto e il video

La meraviglia al parco naturale Saline Punta della Contessa ai piedi del Petrolchimo e all'ombra della centrale:un gruppo di fenicotteri rosa, alcuni molto piccoli. Purtroppo abbiamo dovuto mantenere la giusta distanza per non disturbarli

Publicado por Brindisi Oggi en Miércoles, 1 de mayo de 2019

2 Commenti

  1. Visto che il sig. Caiulo si interessa dei nostri parchi e ha fotografato i fenicotteri rosa nel parco della Contessa perché non si fa promotore per l’insediamento dei fenicotteri rosa nel Pertusillo, considerata la grandezza del lago, affinché siano visibili anche ai ns. bambini in questo sito a due passi dalla città, tenendo presente che potrebbero pure scendere nel canale del parco Cillarese.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*