Settima edizione del Memorial Melissa Bassi, mamma Rita: “La gente che ricorda mia figlia mi riempie il cuore”

BRINDISI- Settima edizione del Memorial Melissa Bassi, ancora una volta lo sport e la solidarietà per ricordare la studentessa vittima dell’attentato al Morvillo Falcone. Sono trascorsi sette anni dalla morte di Melissa, ma il ricordo di questa giovane studentessa resta vivo nei cuori di tanti. Questo Memorial che ogni anno raccoglie attorno a sé forze dell’ordine, autorità civili, scuole ne è la prova. Anche quest’anno l’ associazione Legalità et Sicurezza è pronta a dare al via a questo evento  che porta con sé tante novità a partire dalla  collaborazione con l’associazione A.s.d. MFR di Brindisi . Tre giornate di sport e solidarietà:  5/8 e 12 maggio 2019. “Il Memorial Melissa Bassi coniuga lo sport e la solidarietà. In questi sette anni abbiamo raccolto fondi che sono stati utilizzati a scopo benefico. Abbiamo regalato borse di studio, acquistato i defibrillatori e le lavagne Lim che sono state donate alle scuole- ha spiegato il presidente della associazione Legalità et Sicurezza, Massimiliano De Giorgi-  In questa settima edizione i fondi raccolti sono stati investiti nello sport consentendo a circa 500, 600 atleti di partecipare gratuitamente ad una gara podistica dove gli verrà riconosciuto un buono da spendere presso il centro commerciale Decathlon di Brindisi e tanti altri premi”.

A quello che oramai è l’appuntamento fisso del Memorial, ossia il torneo interforze, si aggiunge, infatti,  una gara podistica valida come quarta prova del Circuito “Sulle vie di Brento”. La gara, che si svolgerà il prossimo 5 maggio,  avrà come location Torre Punta Penne nella splendida cornice del parco Punta del Serrone. La competizione è stata organizzata con la partecipazione della Made for Runners. “Abbiamo cercato, in primis, di ricordare Melissa. Poi abbiamo cercato di recuperare una zona bella della nostra città: Punta del Serrone- ha detto Vito Miccoli, presidente dell’associazione Made for Runners- In questi mesi l’abbiamo pulita con l’aiuto della amministrazione, della Multiservizi. Abbiamo cercato di ridare dignità ad una zona fantastica e speriamo che ora la gente impari a conoscerla e a rispettarla. Con questa manifestazione stiamo regalando una giornata di sport, perché per i liberi la partecipazione sarà gratuita ma ci sarà anche il Circuito del Brento che porterà qui 400 atleti”.

L’8 e il 12 maggio si svolgerà il torneo di calcio che quest’anno vedrà anche la partecipazione degli studenti. Madrina d’eccezione Luisa Corna . Al Memorial parteciperanno anche i genitori di Melissa, Massimo e Rita Bassi. “Dopo questi sette anni vedere che la gente ricorda Melissa in qualche modo ci riempie il cuore- dice commossa Rita Bassi, la mamma di Melissa-  Ci fa piacere che vengano organizzati  questi eventi e questo Memorial in particolare. Soprattutto ci fa piacere vedere la partecipazione dei ragazzi”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*