BRINDISI – Un evento per conoscere l’antica storia delle vitivinicoltura brindisina. Cantine Risveglio ha organizzato per domani 29 Marzo, alle ore 18.30, nella Sala Congressi dell’Hotel Palazzo Virgilio a Brindisi, un incontro centrato sul rapporto fra storia del territorio e vino.
Durante l’evento sarà presentato il nuovo spot aziendale nato dalla collaborazione con le eccellenze culturali cittadine, come il Prof. Giacomo Carito, attuale Presidente della Sezione di Brindisi della Società di Storia Patria per la Puglia.
Parteciperanno il sindaco Riccardo Rossi e il Presidente del Consorzio Vini D.O.C Brindisi Angelo Maci. Seguiranno, inoltre, i contributi di professionisti della comunicazione come Mimmo Greco e Roberto Romeo. A coordinare la serata sarà il giornalista Fabio Mollica.
Tra gli ospiti d’eccellenza, la signora Carla Pia Petit Di Giulio, moglie dello storico fondatore di Cantine Risveglio, il Dott. Tonino Di Giulio, che nel lontano 1958 decise di dar vita a questa cooperativa.
Cantine Risveglio rappresenta una delle più antiche realtà vitivinicole brindisine, fondata sui valori e sul lavoro della nostra gente. Da sempre crede nel “RISVEGLIO” di un’identità con salde radici nel passato, ma aperta al futuro, capace di coniugare qualità ed innovazione.
L’evento sarà quindi occasione per mettere in luce le tradizioni del passato con le potenzialità del futuro, contribuendo a consolidare il già forte rapporto tra la città e l’azienda, illustrando la storia del vino di Brindisi.
La serata si concluderà con una degustazione dei vini di Cantine Risveglio nella scenografica Terrazza Virgilio.
Commenta per primo