BRINDISI- Vandali in azione alla scuola media Kennedy del Casale, niente lezioni. Resterà chiusa per alcuni giorni in attesa di poter ripristinare lo stato dei luoghi la scuola media Kennedy al rione Casale di Brindisi ancora una volta nel mirino dei vandali. Ieri sera qualcuno ha fatto irruzione nell’istituto scolastico, ha rotto le vetrate, svuotato gli estintori e danneggiato la centralina elettrica oltre ad aver messo a soqquadro la scuola. Uno scenario sconcertante davanti al quale la dirigente scolastica Mina Fabrizio non ha potuto fare altro che sospendere le lezioni. Anche il sindaco Riccardo Rossi ne è rimasto sconcertato e sulla sua pagina facebook ha scritto: “Una giornata bellissima, con migliaia di studenti e studentesse in corteo per dire no alle mafie e no ai comportamenti mafiosi.
Dalla scuola e nella scuola si costruisce il futuro.
Eppure quanto è difficile. Al termine di questa giornata la scuola Kennedy al Casale è stata vandalizzata e domani sarà chiusa per riparare i danni.
La mia solidarietà va alla dirigente, agli insegnanti e agli studenti della Kennedy.
Forza, reagiamo sempre. Come oggi in marcia, noi siamo la maggioranza”.
Appena un mese fa la stessa scuola era stata visitata nuovamente dai vandali che avevano svuotato, anche quella volta, gli estintori per i corridoi. Si sospetta che gli autori possano essere ragazzi minorenni della zona.
Nel frattempo il sindaco Riccardo Rossi ha firmato l’ordinanza di chiusura, su segnalazione dei tecnici che hanno effettuato il sopralluogo e la valutazione dei danni, al fine di ripristinare lo stato dei luoghi prima del rientro nelle aule degli studenti. La scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Casale riaprirà martedì 26 marzo.
BrinsisiOggi
Commenta per primo