Sanitaservice, posti a rischio, martedì lo sciopero, domani l’assemblea

BRINDISI- Sanitaservice, domani manifestazione davanti l’ospedale Perrino di Brindisi, lunedì incontro a Bari e martedì lo sciopero. Il Sindacato Cobas incontrerà Lunedì 18 Marzo alle ore 13,00 il Capo di Gabinetto della Regione Puglia , Claudio Stefanazzi , a Bari presso la sede della Presidenza sul lungomare Nazario Sauro.

In questo incontro il Cobas  consegnerà alla Regione Puglia   una relazione scritta in cui verranno esposte le possibili soluzioni che possono essere adottate per evitare l’applicazione di una sentenza della Magistratura che prevede la fuoriuscita dei lavoratori delle pulizie di Sanitaservice verso le ditte private.

” I giudici hanno motivato , in modo abbastanza strano e contraddittorio , che al momento della denuncia della ditta Markas non erano ancora state recepite le direttive europee in tema di internalizzazioni.In poche parole ti giudico con la legge vecchia e non con quella  in vigore , un ragionamento troppo contorto per essere considerato legittimo- spiega il Cobas- La gara   promossa dalla Asl sta arrivando alla fine per la sua definitiva assegnazione  con la emanazione della determina della Asl Brindisi 613/2019″.

Il Sindacato Cobas promuove  una assemblea Sabato 16 Marzo dalle ore 11,00 alle ore 12,00 di tutti i lavoratori della Sanitaservice della Provincia di Brindisi presso la sala mensa dell’Ospedale Perrino di Brindisi per sostenere le ragioni dello sciopero generale dei dipendenti della Sanitaservice previsto per il 19 Marzo.

 Interverrà alla assemblea Giancarlo Petruzzi , responsabile regionale Cobas Sanità , che ha seguito fin dai primi passi la nascita della Sanitaservice  di tutta la Puglia.

“Importante il suo contributo  alla lotta per la internalizzazione degli allora lavoratori Markas delle pulizie di Brindisi chiusa con una vittoria e che non vogliamo vanificare assolutamente.Lo sciopero di Martedì 19 Marzo 2019 dei lavoratori della Sanitaservice di Brindisi prevede un corteo per le strade di Bari che  arriverà  alla Presidenza della Regione Puglia sul lungomare Nazario Sauro- conclude il sindacato-Arrivati alla Regione  chiederemo  al Presidente  , Michele Emiliano , di  sostenere la  lotta dei lavoratori Brindisini trovando le soluzioni per bloccare questa maledetta gara”.

Brindisi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*