CAROVIGNO- Si svolgeranno domani mattina alle 10 nella cappella dell’obitorio di Carovigno i funerali di Robertina Scognamillo, la donna rimasta vittima di un terribile incidente stradale ieri sera sulla strada provinciale per San Vito dei Normanni. Si attende nelle prossime ore l’arrivo dei tre figli della donna, due provenienti dalla Germania e uno da Milano. Il più piccolo ha 19 anni.
Robertina Scognamillo è deceduta a seguito dello scontro frontale tra la sua autovettura, una Citroen C3, e un furgone, Fiat Ducato , condotto da un uomo di 56 anni. L’impatto violentissimo non ha lasciato scampo alla donna che è stata sbalzata dall’abitacolo ed è finita sull’asfalto. Vani i tentativi da parte dei medici del 118 di rianimarla, Robertina, 51 anni, è praticamente morta sul colpo. Il conducente del furgono è rimasto ferito ma non gravemente.
Secondo la ricostruzione della polizia locale di Brindisi che si è occupata dei rilievi, la donna avrebbe invaso con la sua vettura la corsia opposta. I famigliari della vittima non sono convinti della dinamica ricostruita dagli agenti tanto da aver nominato un difensore, l’avvocato Sandra Dimonte, e un perito di parte, Michele Zongoli. Il magistrato di turno non ha disposto il sequestro dei mezzi bensì quello dei cellulari di entrambi i conducenti.
Commenta per primo