BRINDISI- Sconfitta di misura (81-79), per la Happy Casa Brindisi sul campo dell’Acqua San Bernardo Cantù.
Gara in equilibrio costante per tutti i 40 minuti della contesa, con le due squadre che giocano a viso aperto un basket vivace, a volte farraginoso, con Cantù che sfrutta l’entusiasmo del fattore campo e Brindisi che non riesce a disattivare l’energia lombarda giocando i possessi principali con scelte a volte rivedibili e a volte invece sfortunate (il layup del pareggio tirato da Gaffney uscito di un soffio).
È mancata forse un po’ di razionalità alla
Happy Casa in alcune situazioni di gioco, una mente esecutrice dell’ordine nel gioco che potesse garantire tempi e modi offensivi
da distribuire con applicazione matematica.
Nulla di compromesso beninteso, Brindisi avrà presto l’occasione di muovere la sua classifica nel prossimo incontro casalingo contro Torino, dove si cercherà di dimenticare il teardrop finale di Tony Carr che stasera ha regalato a meno di un secondo dalla fine la vittoria a Cantù.
Cantù: Gaines 17, Carr 12, Blakes 17, Baparapé NE, Parrillo 3, Davis 13+19, Tassone NE, La Torre 2, Pappalardo NE, Olgiati NE, Stone 2, Jefferson 15.
All. Nicola Brienza.
Brindisi: Banks 11, Brown 12, Rush 4, Gaffney 12, Zanelli 2, Orlandino NE, Moraschini 17, Walker 3, Cazzolato NE, Wojciechowski 10, Chappell 8, Taddeo NE. All. Francesco Vitucci.
Amedeo Confessore
Commenta per primo