MESAGNE- Il centrosinistra a Mesagne punta sull’avvocato Rosanna Saracino. Da alcune settimane un raggruppamento di forze politiche e civiche composto dal PD, dall’associazione “La M”, dal movimento “Liberi Tutti” e da “Mesagne Progressista” lavora per proporre alla città una coalizione che si riconosca nei valori del centro-sinistra in vista delle prossime elezioni amministrative.
“Solo una politica che riparta dalla condivisione di valori – afferma Francesco Rogoli, segretario Pd Mesagne – ed idee potrà rimettere al centro del suo agire il bene comune attraverso la costruzione di soluzioni che guardino all’interesse collettivo e al futuro della città, fuori da ogni particolarismo. I gruppi impegnati in questo lavoro hanno individuato in Rosanna Saracino candidato Sindaco e Alessandro Denitto vicesindaco, se questo progetto dovesse prevalere nella prossima competizione elettorale, la guida che meglio possa rappresentare l’ispirazione originaria di questo progetto e la volontà di proporre alla città una nuova leva di amministratori”.
La coalizione è aperta al contributo di altri cittadini tanto singoli quanto organizzati in movimenti e associazioni in vari ambiti impegnati.
Nei prossimi giorni si lavorerà alla definizione del programma, i cui obiettivi di fondo sono già stati concordati tra le parti, e la coalizione si presenterà alla città attraverso una conferenza stampa.
Commenta per primo