Da venerdì piazza Mercato diventa area pedonale, via anche i furgone degli ambulanti: “Così toglieremo almeno 20 parcheggi”

BRINDISI  – Da venerdì 1 marzo piazza Mercato diventa zona pedonale. Telecamere attive per riprendere e multare i trasgressori.Dove i numerosi tentativi di bloccare l’ingresso alle auto, sempre andati a vuoto per colpa dei vandali che hanno danneggiato dissuasori e fioriere, arrivano le telecamere. Divieto di circolazione dei mezzi per tutta la giornata anche durante il mercato ortofrutticolo. Oggi la comunicazione della nuova ordinanza comunale ai venditori ambulanti, che per alcune disposizioni non sono stati per nulla contenti.

Potranno scaricare e caricare la merce solo in determinati orario della mattina senza deroghe: la mattina presto e all’ora di pranzo. Orari prestabiliti e circoscritti. Mentre dovranno parcheggiare i proprio furgoni, circa 10, tante quante sono le bancarelle, in via Cesare Battisti dove ora ci sono gli stalli per le auto.

Il parcheggio sarà riservato ai venditori i quali però temono che sarà impossibile far rispettare questo agli automobilisti. Saranno così occupati almeno 20 stalli in un centro cittadino che combatte da anni con una carenza di parcheggi. “Avrebbero potuto farci lasciare i furgoni in un angolo della piazza – afferma un ambulante – non avrebbero dato fastidio a nessuno, lasciando così liberi i parcheggi che vengono utilizzati da coloro che si recano in centro. Purtroppo quello spazio resterà occupato per ore dai nostri mezzi”. Gli ambulanti a posto fisso chiedono un incontro con il sindaco Rossi per discutere delle problematiche del mercato aperto. “Rossi qui non si è mai fatti vedere – afferma uno degli ambulanti storici – mentre si è recato più volte al mercato coperto di Sant’Angelo. Sarebbe giusto che ascoltasse anche noi”.

2 Commenti

  1. Siccome abbiamo tanti parcheggi possiamo permetterci anche questo i residenti le macchine potranno metterle sui balconi e la poca gente che viene in centro per fare acquisti lascerà l auto a casa e assolutamente assurdo non si capisce nulla l unica cosa che funziona sono i vigili che fanno multe che si possono tranquillamente evitare solo per fare cassa fanno multe sulle strisce blu anche con i pass residenti solo perché dicono loro che c e un divieto di sosta (quindi o sono strisce blu o divieto di sosta)la risposta intanto la facciamo poi la può contestare …ridicolo

  2. potrei capire questa ordinanza valevole solo per le ore pomeridiane ,quando gli ambulanti vanno via ..ma tutta la giornata, per creare altri problemi di parcheggio,come se non ce ne fossero…è una citta fortunata questa tutti filosofi e’ ingegnieri per questo è affossata..degrado assoluto in tutti i campi…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*