Controlli notturni sui luoghi della movida, 30 auto fermate, 75 persone identificate

BRINDISI- Controlli notturni  sui luoghi della movida, 30 auto fermate, 75 persone identificate.  Effettuato servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei  Carabinieri della Compagnia di Brindisi, che ha riguardato i controlli alla circolazione stradale con posti di blocco ad “alta visibilità” e attenzioni specifiche alle aree sensibili. Il tutto orientato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, ma con particolare attenzione a quelli inerenti il commercio illegale degli stupefacenti, al fine di assicurare un elevato target di sicurezza. Il servizio, finalizzato anche al mantenimento di una cornice di serenità per i cittadini, è stato espletato nei luoghi di principale afflusso di  persone, strade e piazze della “movida” cittadina, anche se la serata è stata inclemente per via delle avverse condizioni metereologiche che hanno scoraggiato la presenza massiccia di persone. Il servizio ha anche interessato le aree rurali e periferiche dove in passato sono stati rinvenuti autoveicoli e mezzi agricoli oggetto di furto, nonché refurtiva varia ed armi.

Complessivamente, nell’ambito dell’attività sono stati controllati 38 veicoli e 75 persone, di cui 10 di particolare interesse operativo; elevate sanzioni amministrative per violazioni sulla sicurezza stradale per un importo di 2.500,00€, nonché decurtati 30 punti dalle patenti dei conducenti. 18 le contravvenzioni elevate al codice della strada, riguardo a quelle violazioni che concretizzano pericolo per gli stessi conduttori e mettono a repentaglio l’incolumità pubblica. Una delle contravvenzioni ha riguardato i rumori molesti particolarmente fastidiosi, altre 2 contravvenzioni hanno riguardato la guida senza cintura, 1 la guida con lenti, 1 senza il casco e 1 per circolazione con veicolo sottoposto a sequestro, è stata ritirata unapatente di guida e una carta di circolazione.

Nell’ambito del servizio sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa 2 giovani trovati in possesso, a seguito di perquisizione personale, di modiche quantità di sostanze stupefacenti per uso personale. In totale sono stati rinvenuti 2 grammi  di hashish occultati nelle tasche dei pantaloni dei perquisiti, il tutto sottoposto a sequestro. Nel complesso, i Carabinieri hanno eseguito 7 perquisizioni tra personali e domiciliari e sono state anche controllate 9 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*