BRINDISI – In attesa di poter depositare a luglio in Lega il contratto dettagliato di disposizioni e accordi, finora sanciti da una stretta di mano, ma senza la tanto discussa firma di mister Totò Ciullo, come detto più volte e confermato anche dalla stessa società, si lavora a stretto contatto con il procuratore di Pellecchia. Il giocatore arrivato in corsa, come il primo riconfermato Tedesco, e sceso in campo per la prima volta contro Bisceglie, dovrebbe essere presto il secondo “acquisto” del Città di Brindisi.
Saverio Pellecchia (nella foto di Maurizio De Virgiliis), classe ’88, nato ad Aversa è il centrocampista ex Sora che si è conquistato il titolo di bomber con Neapolis e Melfi, dove in C2 ha giocato per lo stesso Totò Ciullo, realizzando in due stagioni 15 goal complessivi, giocando esterno di attacco come terza punta. E’ con lo stesso Ciullo che ha concretizzato di più: 11 goal in 23 presenze. Il mister lo ha voluto lo scorso anno proprio per questo, considerando che è lui stesso ad avergli cucito addosso il ruolo che fa per lui.
E come si diceva, lo spartiacque per la scelta della nuova rosa è proprio l’accordo trovato e ora ufficializzato dalla società con il tecnico. La squadra si sta cucendo intorno al proprio allenatore e le due prime riconferme lo attestano, ma anche i rumors di mercato che danno per “interpellati” più giocatori, anche under, conosciuti già bene da Ciullo e che sono già stati ai suoi ordini. Per esempio l’esterno Fabio Mangiacasale o l’attaccante Giuseppe Gambino che il mister ha avuto lo scorso anno al Martina, dove entrambi hanno fatto molto bene e sono stati spesso elogiati dal tecnico. Oppure ancora un esterno, Russo avuto a Melfi in Seconda Divisione. Ma si sta lavorando su proposta e controproposta con Tarallo della Sarnese, che potrebbe avere però un cachet che richiederebbe maggiori certezze sul fronte budget/sponsorizzazioni.
Ma lo stesso Ciullo non ha smentito le sue attenzioni su due ex Nardò: Vincenzo Corvino, già con la maglia “V” sul petto due anni fa, e Mario Terraciano, difensore dell’ ’81, anche ex Gladiator.
Ma il top dei rumors arrivano dalle giovanili della serie A dove sembrerebbe che il Brindisi abbia puntato gli occhi su Catania e Pescara (retrocesso). Ma sognare non costa nulla.
Carmen Vesco
Commenta per primo