Ancora vandali alla Kennedy, la preside: “Continuo a chiedere le telecamere”

BRINDISI- Dopo l’ennesimo atto vandalico, la preside della Kennedy: “Servono telecamere”. Ignoti la notte scorsa si sono introdotti all’interno della scuola media Kennedy che si trova al quartiere casale di Brindisi. Con un sasso hanno rotto una porta a vetri facendo scattare l’allarme . Una volta all’interno hanno svuotato per i corridoi uno degli estintori per poi fuggire via. Un’azione fulminea che non ha consentito alle guardie giurate della Cosmopol e neppure ai carabinieri, che erano di pattuglia , di bloccarli e identificarli.  La dirigente scolastica Mina Fabrizio, ha sporto denuncia e  sospeso le lezioni di oggi. “Non è la prima volta che accade- ha detto la dirigente scolastica- sono esasperata. E’ accaduto anche qualche mese fa. Di fatto sporcano e fanno danni, non portano via nulla. Sono convinta e lo pensano anche i carabinieri che si tratti di ragazzini”.

I ragazzini hanno comunque portato scompiglio, la scuola oggi è rimasta chiusa e riaprirà lunedì. Anche perché il sabato non c’è lezione. La preside vorrebbe che il Comune prendesse atto della situazione e istallasse delle telecamere così come lei stessa ha più volte detto.

“L’ho già chiesto in passato- ha detto la Fabrizio- serve un sistema di videosorveglianza. Ora insisterò con maggiore decisione perché queste potrebbe essere un valido deterrente”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*