CEGLIE MESSAPICA – Bracconiere beccato dai carabinieri della Forestale si sente male durante l’arresto e viene ricoverato in ospedale. È accaduto nella zona collinare tra Francavilla e Ceglie Messapica durante i controlli nell’ultimo week-end della deroga di 10 giorni concessa per la chiusura della stagione venatoria. Un 70enne A.P., di Ceglie Messapica è stato sorpreso dai dai carabinieri della Forestale in contrada Bax, dopo aver udito esplodere un colpo di fucile.
I militari hanno cercato di avvicinare l’uomo ma questi si è dato alla fuga, successivamente è stato bloccato. Il 70enne è stato trovato in possesso di 16 cartucce da caccia calibro 12, ed una doppietta clandestina con matricola abrasa, con 2 cartucce all’ interno; la persona era sprovvista di licenza di porto di licenza di fucile per uso caccia.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione di arma clandestina, porto illegale in luogo aperto di armi, detenzione abusiva di munizioni e ricettazione di armi.
Durante il trasferimento presso la caserma dei Carabinieri di Francavilla Fontana per le operazioni di rito, il bracconiere ha però accusato un malore ed è stato portato in ospedale dove è stato ricoverato.
BrindisiOggi
Cosa si apettava… una medaglia al merito??? Per una prossima volta ci pensera’ bene prima di fare nuovamente il bracconiere!!!