Mercoledì di Brindisi cuore: il febbraio all’ex Di Summa incontro su Salute mentale e disturbi psichici

BRINDISI – Mercoledì 6 febbraiopresso l’ ex ospedale Di Summa avrà luogo il  consueto appuntamento mensile del  ciclo di incontri divulgativi di educazione alla salute del “Mercoledì di Brindisi Cuore”tra medici specialisti e la cittadinanza brindisina,  su prevenzione e salute. Alle 18 si terrà un incontro su ” Salute mentale e patologie mentali ( disturbi psichici più frequenti )”.  Relazionerà Antonio Frascaro, Psichiatra C.I.M.  Carovigno

 Il ciclo di incontri è organizzato dall’Associazione “BRINDISI CUORE”, presieduta da Giovanni Caputo con  Gianfranco Ignone presidente del Comitato tecnico dell’ Associazione, gli incontri dell’Anno Sociale 2018/19 presentano argomenti nuovi ed importanti novità diagnostiche, curative e di prevenzione.

Sin dal primo incontro ci si è focalizzati su temi più attuali e di maggior interesse per i cittadini.

Prestigiosi relatori, esperti in medicina, con linguaggio semplice interagiscono e forniscono risposte alle domande dei partecipanti presentando, al contempo, ciò che le più attuali ricerche propongono in tema di diagnostica e di terapia.

Ogni argomento è stato scelto in base all’ interesse manifestato dai partecipanti nelle precedenti edizioni e viene trattato in modo da renderlo accessibile a tutti.

Finalità fondamentale dell’iniziativa di “BRINDISI CUORE” è quella di sensibilizzare la popolazione alla lotta contro le malattie cardiovascolari, di diffondere messaggi e di fornire utili strumenti di prevenzione ed informazioni sui corretti stili di vita .

Un’ informazione chiara ed autorevole, consigli preziosi per incrementare la durata e la qualità della vita, per mantenersi giovani, nonostante il trascorrere degli anni e le difficoltà che ne conseguono e ottenere più vita in salute, un’opportunità, soprattutto, per incontrare validi professionisti e chiarire i propi dubbi , certi che

 BrindisiOggi

                                         

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*