Bimba di 4 mesi affetta da malattia rara, la famiglia non può sostenere le cure, scatta la rete della solidarietà

MESAGNE –Una notizia che sconvolge una famiglia e che porta ad una enorme catena di solidarietà: è nata così la raccolta fondi ideata da Teresa Raguso e Daniela Rini per sostenere le spese che una famiglia mesagnese dovrà affrontare nel mese di marzo.

Tutto è partito dalla diffusione, sul tessuto cittadino, della notizia che ha ricevuto una giovane famiglia di Mesagne: alla propria figlia, di soli 4 mesi, è stata diagnosticata una malattia rara che necessita di un delicato intervento neurochirurgico. I genitori, che dovranno starle accanto, però, non hanno un lavoro stabile e dovranno sostenere ingenti spese economiche per il lungo periodo di degenza della piccola, che verrà operata presso l’ospedale Universitario “Meyer” di Firenze.

Da quel momento, è partito un tamtam tra i cittadini che ha portato alla nascita di un comitato per la raccolta fondi. Sin da subito, è stata alta l’attenzione all’iniziativa volta esclusivamente ad aiutare questa giovane famiglia in difficoltà.

Dalla creazione di una pagina Facebook “Uniti per aiutare la famiglia della piccola”, si è preso passati alla distribuzione sul territorio cittadino di salvadanai in molte attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa. Anche dai comuni della provincia si sono registrate adesioni per la raccolta di solidarietà.

Per i più pratici, c’è anche la possibilità di fare una donazione direttamente alla pagina “Raccolta fondi per la piccola”, con un contatore in tempo reale delle somme donate per la causa.

La campagna di raccolta fondi sarà attiva sino al 27 febbraio. Per qualsiasi informazione, è possibile contattare le promotrici dell’iniziativa Teresa Raguso (393 2005328) e Daniela Rini (380 2690778).

Agnese Poci

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*