BRINDISI- Torna lo street control, a febbraio la polizia locale posizionerà nuovamente l’occhio elettronico per le vie della città. Queste le date: sabato 2 febbraio, martedì 5 febbraio, venerdì 8 febbraio, mercoledì 13 febbraio, sabato 16 febbraio, martedì 19 febbraio, venerdì 22 febbraio, mercoledì 27 febbraio.
Lo street control è l’apparecchiatura di rilevazione automatica delle targhe dei veicoli in circolazione sulle strade dell’intero territorio comunale, conosciuta come “StreetControl”. Tale strumento è di ausilio al personale della Polizia Locale che, mediante una telecamera WIFI installata a bordo del veicolo a servizio della pattuglia destinata al controllo della viabilità stradale, rileva le targhe dei veicoli sprovvisti di copertura assicurativa, di revisione del mezzo e dei veicoli oggetto di furto.
Lo Street Control, sempre previa approvazione dell’operatore addetto alle funzioni di polizia stradale, può essere impiegata anche nella rilevazione delle infrazioni di sosta, in particolare in contesti di tipo massivo.
BrindisiOggi
Ovviamente dopo questa notizia se il suddetto device fosse montato su pattuglie visibilmente in ricognizione si perderebbe l’effetto desiderato.
Si spera siano posizionati su autoveicoli civetta e perché no, in strade a senso unico, dove spesso vedi automenzzi contro mano.
Buon lavoro comunque. Se fatto con lo spirito giusto porterà nuova consapevolezza a chi guida alla (…)