Esplode il Verdi per il Gran Galà dello Sport tra qualche polemica

BRINDISI – Esplode il Teatro Verdi di Brindisi per il “Gran Gala dello Sport 2013”, impossibile anche per il salotto buono della città contenere tutto lo sport biancazzurro, tanto sono numerosi i suoi protagonisti. Preoccupazione tra i genitori per la sicurezza dei piccoli atleti e delle migliaia di iscritti delle società invitate alla premiazione che non hanno esitato ad accettare l’invito. Qualche attimo di panico e caos risoltosi, però, dopo una manciata di minuti con il supporto degli addetti all’organizzazione impreparati inizialmente a tanta partecipazione e le scuse in chiusura di manifestazione del primo cittadino, Mimmo Consales, che ha riconosciuto la confusione generata da un così enorme afflusso, seppur orgoglioso della risposta della sua Brindisi, presto “Città europea dello sport 2014”.

“E’ stato un anno sportivo eccezionale per la nostra città. Quando si parla di sport anche in questo periodo di crisi, si parla di difficoltà e problemi ma la risposta migliore a tutto questo la state dando voi e i vostri ragazzi con i successi di questa stagione sportiva” ha detto Consales.

Seguito a ruota dall’assessore allo sport, Antonio Giunta, che riguardo a polemiche ed eventuali critiche dice: “Non contestiamo perché Brindisi siamo noi. L’applauso più grande va a voi perché se abbiamo raggiunto tanti successi e abbiamo conquistato il titolo di Città europea dello sport lo dobbiamo a tutte le società presenti stasera. E l’anno prossimo saremo ancora più preparati”.

A premiare gli invitati sono stati oltre a sindaco e assessore, anche Luciano Loiacono, il presidente provinciale del Coni Brindisi, Nicola Cainazzo, il dirigente del settore sport del Comune di Brindisi, Gaetano Padula, il rappresentate dei giovani brindisini, il sindaco dei ragazzi, Fabrizio Angelini con tanto di fascia tricolore, e gli atleti veterani distintisi nello sport nazionale quali Gianluca DiGiulio, calciatore, Daniela Bellanova, sprinter pugliese, Daniele Buttiglione, campione nell’atletica, Monica Bastiani, cestita e coach, Giancarlo Giarletti, ex play di pallacanestro in serie A e allenatore, Ida Taurisano, schiacciatrice di pallavolo, Antonio Cristofaro, giocatore di basket e vice allenatore giovanili, Fabio Morrone, cestista campione italiano con la Benetton Treviso, Luigi Minghetti, ala play dei campionati nazionali di pallacanestro che ha vestito la maglia della Prefabbricati Pugliesi in B2, Gigi Santini, ex giocatore di basket oggi allenatore della Futura Brindisi, Annarita Pagliara, 8 volte capocannoniere in serie A di basket e allenatrice delle giovanili della Futura Brindisi, Giuseppe Danese, campione del mondo di offshore, Roberto Taurino, calciatore.

Questi hanno premiato i “Protagonisti”, ovvero tutti gli atleti e le atlete, nonché le Federazioni Sportive brindisine, che si sono distinti durante la stagione sportiva 2012-2013 e hanno presentato la speciale iniziativa denominata “Tutticampioni” che consiste in un album di figurine contenente le immagini di tutti i piccoli e grandi campioni brindisini.

Hanno ricevuto i riconoscimenti: per il basket l’Asterix Brindisi femminile salita con tre giornate di anticipo in B il 23 febbraio scorso,  la Futura, l’Aurora, l’Eagles, l’Invicta, la Tre Erre, l’Assi, e la Newbasket Brindisi; per il volley l’Eurovolley, la Casale 3, la Pallavolo 80 e l’Assi Manzoni che è approdata in B2 sabato scorso; per il calcio il Città di Brindisi, l’Euroacademy, la Nitor, la Marina Basile, la Cedas Avio; per il taekwondo il Gold Team, Pennetta Rosa, Attanansi, Teacaction; per la Boxe Iaia e Pugilistica Rodio; per il nuoto Fimco, Centrosport, Sottosopra; per il Metropolitan; Kick Boxing Asd Oriental; per la scherma Lame Azzurre e circolo Scherma Brindisi. Football: Salento Dragons; Ginnastica La Rosa e Ginnastica Brindisi; Canottaggio Lega Navale e Altletica Folgore.

Premiati anche il Circolo della Vela e il Circolo Tennis e la società Il senso della vita: che da spazio agli atleti disabili.

Carmen Vesco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*