Brindisi cuore organizza “Gli stati generali del cuore”

L’Associazione “BRINDISI CUORE”, operante nel mondo del volontariato per sensibilizzare la popolazione alla lotta contro le malattie cardiovascolari e all’urgenza dell’ISTITUZIONE del REPARTO di CARDIOCHIRURGIA presso l’Ospedale “Perrino”, organizza un CONVEGNO-TAVOLA ROTONDA  dal titolo: “STATI GENERALI DEL CUORE” Come ottimizzare l’assistenza al cardiopatico in provincia di Brindisi. L’iniziativa si svolgerà venerdì 24 maggio alle ore 17 presso la biblioteca provinciale.

Il Convegno mira ad aggregare i diversi responsabili del livello intermedio di prevenzione, ambiente, scuola ed alimentazione, su POLITICHE STRATEGICHE DI CORREZIONE DEI FATTORI DI RISCHIO DELLE MALATTIE CARDIACHE E DI PROMOZIONE DI STILI DI VITA PIU’ IGIENICAMENTE CORRETTI.

La finalità principale di tale Convegno consiste, infine, nella ricerca, da parte dell’Associazione “BRINDISI CUORE”, di nuove alleanze nel contesto sociale in cui opera da diversi decenni per OTTIMIZZARE L’ASSISTENZA AL CARDIOPATICO E PER RIMUOVERE LE ANTICHE BARRIERE CHE SI FRAPPONGONO TRA IL MONDO DELLA SANITA’ E IL MONDO DELLA ORGANIZZAZIONE SOCIO-POLITICA DEL VIVERE QUOTIDIANO.

Tra i relatori Giorgio Assennato direttore Arpa Puglia,  Paola Ciannamea direttore generale dell’Asl di Brindisi e Gianfranco Ignone primario Cardiologia ospedale Perrino.

Brindisioggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*