Primi fiocchi di neve nella provincia brindisina , è ancora allerta meteo

BRINDISI- Primi fiocchi di neve nelle zone interne della provincia di Brindisi, strade ghiacciate da Brindisi a Tuturano e sulle provinciali per Francavilla e Ostuni. La prevision meteo ci avevano avvertito, il freddo e le prime gelate sarebbero arrivate con il nuovo anno e così è stato. Dopo l’allerta meteo di ieri e tutte le raccomandazioni da parte della Prefettura  e della polizia stradale, questa mattina alle prime luci dell’alba le strade provinciali intorno Brindisi erano ghiacciate. In quelche zona nell’entro terra ha nevicato. Acqua neve nella frazione di Tuturano e San Pietro Vernotico e Cellino San Marco.

Non si escludono nevicate a bassa quota nelle prossime ore. Il nord barese è già tutto imbiancato. Intanto la  Polizia Stradale invita tutti gli utenti della strada a guidare con prudenza anche in relazione alle condizioni meteo avverse e in particolare i conducenti dei veicoli con massa complessiva superiore a 7,5 dovranno tener conto del divieto di circolazione disposto in provincia di Bari, al fine di evitare sanzioni e conseguente inibizione a proseguire il viaggio.

La protezione civile avverte che alla  serata di oggi 3 gennaio e fino alla tarda serata  di domani si prevedono nevicate a tutte le quote con apporti al suolo da deboli a moderati. il persistere di venti da forti a burrasca. mareggiate lungo la costa. Il servizio di protezione civile segue l’evolversi della situazione in costante contatto con il dipartimento nazionale e con la Regione Puglia. Si raccomanda di consultare al sito  http://www.comune.brindisi.it/brindisi/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/93 le norme di comportamento.

Foto strada per Tuturano di Francesco Cellie

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*