BRINDISI- Due parchi per i cani inaugurati in meno di un anno nella città di Brindisi. L’ultimo questa mattina accanto alla sede della Multiservizi. Il taglio del nastro lo ha fatto il sindaco in persona, Mimmo Consales, conosciuto oramai per essere un animalista. “E’ da queste piccole cose che si riconosce il grado di civiltà di una città” ha detto il primo cittadino rivolgendosi ai giornalisti. Dopo il Dog Park di via Dalmazia, quindi arriva quello in via Provinciale per San Vito.
L’area resterà aperta h.24, all’interno anche erogatori dell’acqua. Il parco è dotato di illuminazione notturna e di una video camera posizionata sullo stabile della Multiservizi. Il parco è in realtà diviso in due aree una per i cani di piccola taglia, ed una per i cani di grossa taglia, questo per evitare inconvenienti di qualsiasi natura. La pulizia sarà affidata alla Monteco mentre la manutenzione alla Multiservizi.
“Questo è solo un piccolo passo- ha detto Consales- ora penseremo anche ai gatti. Con l’AIDA, associazione difesa animali ed ambiente, abbiamo dei progetti”. Il sindaco ha inoltre colto l’occasione per ricordare le diverse ordinanze pubblicate in questi mesi tese alla difesa degli animali, dal divieto di vendita di animali in gabbia all’accesso in città di circhi che utilizzano animali per i propri spettacoli.
BrindisiOggi
Si si …. ai cani e poi ai gatti. Ma alle famiglie, ai quartieri degradati ed invasi dalle erbacce, strade e marciapiedi dissestati quando ci penseremo ????? Tutto ciò è penoso! Pensiamo ai cani, gatti ai due coccodrilli al gatto al topo all’elefante elefante ai due leocorni ecc….
Complimenti al sindaco ! Finalmente….
Che progetti ci sono per i nostri amati gatti di strada ?!
Colgo l’occasione per ricordare di deliberare in fretta un progetto per le spiagge pubbliche… pulizia sabbia, bagni,bar,docce… E magari un marciapiede e una pista ciclabile.
A noi comuni mortali non interessa fare le gare di Moto GP o di Formula 1 sul litorale 😉
Buona Estate a tutti quelli che non hanno la cabina!
Complimenti al sindaco Consales per aver creato questo parco molto ben organizzato, che tutti gli altri sindaci prendano esempio da queste persone con un cuore e un’educazione civica rara.