BRINDISI – Il Brindisi si sbarazza del Bisceglie con un tennistico 6-1 e riprende la sua rincorsa alla vetta dopo le ultime due sconfitte. Succede tutto nei primi quarantacinque minuti, quando i padroni di casa dilagano e chiudono virtualmente le ostilità grazie alla partenza razzo voluta da mister Olivieri, che per l’occasione sceglie un offensivo 4-2-4 con Lacirignola tra i pali, Fruci e Ianniciello al centro della difesa con Ruscigno e D’Angelo come terzini, Iaia e Merito sono gli interni di centrocampo mentre il foltissimo reparto offensivo vede Procida e Quarta esterni alti a supporto di Pignataro (autore di una tripletta) e di Acosta.
Atmosfera surreale al Fanuzzi, con la Curva Sud che non occupa il suo posto sui gradoni e non canta per rispetto di un tifoso, Gianfranco, che in queste ore sta combattendo la sua battaglia più importante.
Gli equilibri si rompono al quarto minuto quando Procida tira dalla distanza e, con l’aiuto di una deviazione, trova la rete dell’1-0. Quattro minuti più tardi e il Brindisi raddoppia con la prima rete biancoazzurra di Acosta, bravo a controllare il pallone, girarsi e piazzarla all’angolino. Nei successivi dieci minuti, il Brindisi trova altri due gol con Pignataro che, in occasione del suo primo timbro, scatta in posizione regolare e buca il portiere mentre nel secondo sfrutta una gravissima indecisione del portiere. Sul 4-0, il Bisceglie prova a rientrare in partita alla mezz’ora con Compierchio (4-1), ma una girata al volo di Quarta negli ultimi minuti del primo tempo spegne nuovamente le poche speranze degli ospiti: il 5-1 è un vero e proprio macigno e il Brindisi riesce a gestirlo nella ripresa nel migliore dei modi. Nei minuti finali c’è tempo per Pignataro che si porta il pallone a casa trasformando in gol un perfetto assist di capitan Dino Marino, ancora una volta uno dei migliori in campo.
Alla fine del girone di andata, il Brindisi si trova in un’ottima posizione di classifica (seconda in attesa di conoscere i risultati di Alto Salento-Casarano e Vieste-Barletta): il mercato di riparazione, in questo senso, dovrà aiutare la squadra ad affrontare al meglio il ritorno.
Prossimo impegno in casa contro il Corato.
Antonio Solazzo
Commenta per primo