Street Control, l’occhio elettronico per controllare gli automobiliti, ecco le date

BRINDISI- Entra in funzione l’apparecchiatura di rilevazione automatica delle targhe dei veicoli in circolazione sulle strade dell’intero territorio comunale, conosciuta come “StreetControl”. Tale strumento  è di ausilio al personale della Polizia Locale che, mediante una telecamera WIFI installata a bordo del veicolo a servizio della pattuglia destinata al controllo della viabilità stradale, rileva le targhe dei veicoli sprovvisti di copertura assicurativa, di revisione del mezzo e dei veicoli oggetto di furto.  L’ attività di controllo del territorio attraverso l’ausilio del dispositivo di rilevazione elettronica “Street Control”, nel mese di dicembre 2018, verrà effettuata nelle seguenti giornate: sabato 1, martedì 4, venerdì 7, mercoledì 12, sabato 15, martedì 18, sabato 22. giovedì 27, sabato 29. Lo Street Control, sempre previa approvazione dell’operatore addetto alle funzioni di polizia stradale, può essere impiegata anche nella rilevazione delle infrazioni di sosta, in particolare in contesti di tipo massivo.

1 Commento

  1. In una città in cui il 95% dei conducenti circola senza cinture, il 75% parlando o, peggio, digitando messaggi al cellulare (comprese auto e mezzi pubblici), i bambini non conoscono il seggiolino di sicurezza, gli indicatori di direzione sono optional poco usati, se non le quattro frecce di emergenza per fare la spesa, i VV UU sono sguinzagliati solo ed esclusivamente per elevare contravvenzioni di “tipo massivo”, che probabilmente significa dove le infrazioni sonio abbondanti e quasi mai fuori dalle sale gioco, esercizi pubblici, uffici postali dove la sosta in seconda e terza fila è consentita, in cui spesso gli stessi Agenti furtivamente compilano decine di contravvenzioni per divieto di sosta e scappano via furtivamente e se c’è qualcuno che prova a scusarsi e a rimuovere l’auto riceve ugualmente la sanzione accompagnata da minacce, toni intimidatori e minacce, uno strumento del genere può essere davvero pericoloso.
    A mio parere, la Polizia Municipale deve essere per strada costantemente per “EDUCARE” gli automobilisti, per invitarli ad una condotta rispettosa delle regole, per diffidare a non infrangere il Codice….
    Il nuovo Comandante e il Sindaco riflettano….

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*