BRINDISI – Il Brindisi Fc sbatte contro il muro del Molfetta Sportiva e perde una ghiottissima occasione per prendersi la vetta della classifica. Al Fanuzzi, infatti, la gara termina con un clamoroso e sfortunato 1-1, frutto di un campo pesante e di una difesa arcigna messa in atto dalla difesa avversaria: il Brindisi così recupera solo un punto dalla capolista Casarano, sconfitto a Vieste (2-1), e riduce a due punti il gap a due settimane dallo scontro diretto che potrebbe valere il primato.
Il Molfetta, ultimo in classifica, gioca una partita molto difensiva, ma è il Brindisi a portarsi in vantaggio alla mezz’ora: dopo un grande assedio, Pignataro trova la via del gol con un diagonale perfetto che si insacca alle spalle del portiere. Il vantaggio, però, è solo un’illusione e dura pochissimi minuti: al minuto 35, il Molfetta si affaccia nella metà campo brindisina per la prima volta nell’arco della partita e riesce a pareggiare sfruttando una ribattuta da calcio di punizione che favorisce Leone, più abile di tutti nel segnare il gol dell’1-1.
Gli uomini di mister Olivieri continuano a essere pericolosi e costruiscono grandi occasioni da gol, ma resiste forte il muro del Molfetta: tra campo pesante e sfortuna, il Brindisi non riesce a trovare la via del vantaggio e sciupa un’ottima chance per prendersi il primo posto. Il prossimo impegno prima dello scontro diretto contro il Casarano del 2 dicembre sarà domenica prossima sul difficile campo dell’Altamura, terzo a quota 19 punti (due in meno del Brindisi). Si avvicina, quindi, un finale di girone più che rovente.
Antonio Solazzo
Commenta per primo